Immenso patrimonio archeologico riportato alla luce e per trovare altre testimonianze del passato che giacciono sotto terra da quasi due millenni.
L’ultima campagna ha permesso la scoperta di un salone per banchetti, un ambiente piuttosto grande dalle pareti riccamente affrescate.
Pompei è davvero uno scrigno di tesori che non finisce mai di sorprenderci e di destare stupore perché, ogni volta che scaviamo, troviamo qualcosa di bello e di significativo” – sono queste le parole con cui Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, ha annunciato la nuova scoperta avvenuta presso il parco archeologico situato in provincia di Napoli, alle pendici del Vesuvio.
L’attività di scavo riguarda l’insula 10 della Regio IX, ed è parte di un ampio progetto di messa in sicurezza del fronte perimetrale tra l’area scavata e quella ancora da esplorare.
Pompei è una città della Campania.
È nota per la sua città antica sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. Le rovine includono la Villa dei Misteri con affreschi e l’anfiteatro romano. In città, il Santuario della Beata Vergine del Rosario ha mosaici e una grande cupola. Il Museo Vesuviano G.B.
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Pompei
Campania
80045
Italia